Share

Carl Philipp Emanuel Bach compose il suo Solfeggietto nel 1766. Si tratta di un breve pezzo per tastiera solista nella tonalità di Do minore, composizione musicale, esecuzione pianistica, musica classica.

https://orchestraviotti.it

Titolo del Video: “Solfeggietto di C.P.E. Bach: Un Viaggio Virtuosistico nel Cuore del Periodo Classico 🎹”

Se vuoi lo spartito, il manoscritto ed altre risorse su questo brano iscriviti al mio canale YouTube sarai aggiornato su varie risorse. Copia ed incolla il link che trovi qui sotto nella barra di ricerca del brownser (Spartiti gratuiti di pubblico dominio dalla Biblioteca musicale IMSLP). imslp.org/wiki/Solfeggio_in_C_minor,_H.220_(Bach,_Carl_Philipp_Emanuel)

Descrizione del Video: Benvenuti nel mio canale dedicato alla musica classica e non solo! In questo video, esploreremo il capolavoro virtuosistico di Carl Philipp Emanuel Bach, il “Solfeggietto” del 1766. Un’opera che incanta per la sua vivacità e che si è guadagnata un posto speciale nella storia del pianoforte.

🎼 Analisi Musicale: Approfondiremo le sfumature di questa composizione, svelando i segreti di C.P.E. Bach nel creare un brano così energico e avvincente. Esploreremo la struttura, le armonie e la tecnica di esecuzione che rendono il “Solfeggietto” una pietra miliare nel repertorio pianistico.

Se ti piace la mia musica, iscriviti al mio canale per non perderti le mie ultime novità! 🔔

Spero che il mio video ti sia piaciuto! Se vuoi ascoltare altri miei brani o vedere i prossimi tutorial, iscriviti al mio canale e condividi il video con i tuoi amici! 🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *